"Dietro ogni bici Nihola si nasconde una storia di persone la cui vita di tutti i giorni rendiamo più facile."
Nel 1998, l'ingegnere meccanico Niels Holme Larsen, da cui il nome Nihola, partecipa ad una esposizione di biciclette a Copenhagen. Il giorno seguente Politiken ha concluso che la Nihola sarebbe diventata un vero e proprio concorrente per l'auto quando si sarebbe potuto trasportare due bambini e borse della spesa allo stesso tempo.
Dopo aver letto la recensione Niels ha deciso di  costruire una bici da carico che poteva ospitare due bambini, borse della spesa e una cassa di birra.  Questo portò alla ormai famosa bici da carico Nihola.
Oggi, 15 anni dopo, Nihola produce biciclette cargo a tre ruote per le famiglie e REHAB- (disabilità), per le istituzioni e per l'uso commerciale. Nihola è anche l'unica società di produzione in Danimarca, che per 5 anni consecutivi ha vinto il premio Børsen Gazelle.
L'obiettivo e la visione di  Nihola era poi di diventare un leader di mercato e innovatore nel mercato danese per le biciclette da carico. Con più di 10.000 nihola bici da carico a Copenaghen, è stato raggiunto questo obiettivo.  Ora la visione è ora di rimanere competitivi in ​​Danimarca e di ottenere una maggiore quota di mercato in Europa e Nord America. Oggi abbiamo distributori in 15 paesi europei, Stati Uniti e Canada.
Nihola ha iniziato nel 2008 una produzione a Berlino, Germania (Nihola GmbH) e firmato nel 2009 una collaborazione con gli investitori francesi di una produzione Nihola cargobike francese con sede a Nante. Successivamente la costruzione  di due nuovi impianti di produzione a ovest di Copenaghen ha reso possibile spostare la produzione tedesca di nuovo in  Danimarca il 1 ° gennaio 2011. Ciò significa che tutte le bici da carico Nihola, ad eccezione di Francia e Spagna, sono prodotte in Danimarca.
Modelli:
Famiglia, 4.0, BIG DOG, Low, Flex, Rehab, poster bike. Nel giugno 2013, l'ultima cargobike introdotta - nihola 4.0: capace di trasportare tutta la famiglia, fino a 5 persone compreso il pilota.
I primi tre modelli di cargo bike sono per la famiglia come punto di partenza mentre le altre sono varianti di esse. Nihola Low è appositamente progettato per una facile e stabile guida e viene fornito con un basso ingresso mentre Nihola Flex è un modello appositamente progettato per gli utenti in sedia a rotelle. Nihola Big è il modello più grande ed è principalmente utilizzato per trasportare fino a 4 bambini di età maggiore. Posterbike  è appositamente progettata  per scopi pubblicitari e uso aziendale.
Nihola 4.0 è la più grande della famiglia per il trasporto dei propri figli.